Who-Chi è? ¿Quién es Bambino? | bambinoides.com

Who-Chi è? ¿Quién es Bambino?

Posted By W. Media On Domingo, Marzo 2nd, 2014 With 0 Comments

Antonio Trecking 5cm

 

Antonio Maldonado Boschetti

 

Antonio Maldonado Boschetti è nato a San Juan, Puerto Rico, USA, ha conseguito una laurea in Scienze Sociali e Storia e in Economia all’Università Cattolica di PR. Durante i anni alla universitá e posteriormente Maldonado ha participato attivamente prima in movimenti estudiantile e poi il Partito Socialista Portorricano in contra la guerra de Viet-Nam ed sopratutto in favore della independencia del suo paese, colonia del USA.     

Ha continuato la sua formazione professionale alla prestigiosa Stanford University in California frequentando  l’Executive Programme (SEP 2003) della scuola graduata di Business.

Fino al 1980 ha lavorato come imprenditore nel business della ristorazione portando avanti l’attività di famiglia. Agli inizi degli anni 80 è entrato a lavorare alla United Artists Communications (UA) come responsabile della gestione delle sale cinematografiche in Puerto Rico, lavoro che ha portato avanti fino al successivo incarico, ricevuto sempre dalla United Artists Communications, di diventare il District Manager della Florida e di Puerto Rico. Il suo ottimo operato ha portato in soli due anni lo stato della Florida al primo posto in tutti gli USA e gli ha fatto guadagnare il premio di “Member of the President’s Club” della United Artists, massimo riconoscimento della società.

Durante il periodo in cui ha lavorato con la UA ha dovuto viaggiare a lungo e grazie alle molteplici attività della società ha avuto l’opportunità di conoscere in profondità tutti i parametri del business dell’entertainment di cui l’esercizio cinematografico forma parte fondamentale.

Nel 1994, La Warner Bros, gli ha proposto di lavorare come Manager  della Divisione International Theatres, e di venire in Italia, dove la società aveva intenzione di sviluppare in forma aggressiva il nuovo concetto di cinema Multiplex. Maldonado ha accettato l’allettante incarico e ha lasciato la United Artist per trasferirsi in Italia. L’Italia rappresentava per lui una nuova frontiera del new business dell’intrattenimento e insieme una importante sfida professionale in un paese in cui l’esercizio cinematografico era ancora quello tradizionale, per la maggior parte caratterizzato dalla monosala.

Arrivato in Italia all’inizio del 1995, è diventato amministratore delegato della Warner Village Cinemas, S.p.A.. Nell’ottobre del 1997 Maldonado ha aperto il primo multiplex e a novembre e dicembre dello stesso anno ha aperto il secondo ed  il terzo. Antonio Maldonado ha creato dal nulla il circuito cinematografico numero uno, in termini di standards qualitativi, di incassi e di penetrazione del mercato, il circuito leader indiscusso dell’esercizio cinematografico in Italia. Alla fine del suo rapporto di lavoro con la Warner Village, nell’ottobre del 2004, la Warner Village cinemas sotto la sua direzione aveva costruito 14 multiplex con un totale di 146 sale.

Per quattro anni consecutivi, fino al 2004, CIAK, la rivista più importante del panorama cinematografico italiano, ha premiato Maldonado come uno dei top 50 dell’Industria del Cinema Italiano classificandolo ogni anno entro i top 15 della lista. Maldonado è inoltre socio fondatore nonché membro del Consiglio Direttivo dell’ANEM, l’associazione nazionale degli esercenti multiplex e nel 2003 e 2004 è stato designato come membro della giuria del prestigioso premio  cinematografico Davide di Donatello.

Antonio Maldonado è da tutti riconosciuto come un eccellente gestore e imprenditore e riconosciuto anche come un acuto stratega dello sviluppo e dell’investimento razionale.

Antonio Maldonado è di origini italiane, motivo che, oltre ai successi professionali, lo lega ancora di più all’Italia. Egli considera l’Italia a tutti gli effetti la sua casa  è ormai parte integrante dell’industria cinematografica italiana, ne conosce perfettamente i suoi protagonisti, le logiche e gli equilibri che la sostengono e attualmente insieme ad altri professionisti ed investitori stà sviluppando importanti nuovi progetti sempre nell’ambito dell’industria dell’intrattenimento.

 

W. Media

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
Confrontando la información, - el pasado y el presente...
"Estudia el pasado si quieres pronosticar el futuro". (Confucio)